Agenzia traduzioni tecniche
e brevetti dal 1997

(02) 82 95 71 12

Caso studio - Traduzione brevetti per industria meccanica

L'industria meccanica

L’industria meccanica rappresenta uno dei settori più importanti tra le attività produttive a livello mondiale. Infatti la meccanica comprende tutte le attività produttive legate alla lavorazione del metallo, materiale che viene semi-lavorato dall’industria siderurgica.
Gran parte dell’industria fa uso del metallo per costruire i propri prodotti: dal settore del trasporto (auto, treni, navi, aerei) al settore dei macchinari industriali, e in particolar modo le cosiddette macchine utensili, utilizzate per lavorare diversi materiali quali il metallo, il legno, la plastica e tanti altri.

Il numero di brevetti nell’industria meccanica è in continuo aumento, e la classifica dei maggiori produttori a livello mondiale è guidata dall’americana Deere (macchine agricole) seguita dall’americana Boeing (maggiore produttore di aerei).

Alcuni nostri clienti

Traduzione brevetti per il settore meccanico:

Esigenza

Uno dei più importanti e più conosciuti produttori di componentistica meccanica per biciclette a livello internazionale aveva la necessità di depositare i propri brevetti in Italia. Era perciò alla ricerca di uno studio di traduzione specializzato in brevetti, e con le capacità organizzative giuste per poter gestire un numero elevato di brevetti in modo regolare e continuativo. 

Soluzione

A livello organizzativo è stata creata una squadra dedicata a questo cliente, composta da una decina di professionisti tra traduttori specializzati e revisori tecnici esperti del settore meccanico.

Grazie ad un sinergia con i loro avvocati brevettuali, è stato possibile raggiungere un alto livello di omogeneità della terminologia tecnica e dei brevetti tradotti. Il livello di soddisfazione è stato molto elevato, visto la qualità delle traduzioni e dei tempi di produzione molto ridotti grazie ad un elevato numero di traduttori dedicati a questo progetto.

Mercury Translations

Mercury è uno studio di traduzioni con più di 25 anni di esperienza nel settore della Proprietà Intellettuale (Brevetti e Marchi).

Tra i nostri clienti vi sono aziende internazionali leader nel proprio settore, e studi brevettuali tra i più rinomati a livello nazionale ed internazionale.

Hai bisogno di un preventivo per la traduzione professionale di brevetti e marchi? Contattaci senza impegno

Perché scegliere Mercury

Approfondimenti

La riservatezza e la tutela della sicurezza nella gestione dei dati sensibili, è di fondamentale importanza nell’ambito della Proprietà Intellettuale.

Scoprite come Mercury protegge i vostri dati in modo da evitare qualsiasi  manomissione non autorizzata.

Leggi approfondimento

Preventivo gratuito, in tempi rapidi

Raccontaci le tue esigenze: riceverai la nostra offerta in meno di 24 ore!

Mercury Translations