Agenzia traduzioni tecniche
e brevetti dal 1997

(02) 82 95 71 12

Caso studio - Traduzione brevetti per semiconduttori

L'industria dei semiconduttori

I semiconduttori rappresentano il cuore nel mondo dell’elettronica. Per questo motivo l’industria dei semiconduttori è tra le più dinamiche a livello mondiale. I semiconduttori si trovano ormai nella maggior parte dei dispositivi elettronici e vengono utilizzati da diversi settori industriali: dalla telefonia mobile ai computer passando per il settore automotive e tanti altri.

Il numero di brevetti nell’ambito dei semiconduttori è in continuo aumento, e la classifica dei maggiori produttori a livello mondiale è guidata dalla coreana Samsung seguita dall’americana Intel (maggiore produttore di microchip per computer).

Le ultime statistiche pubblicate dall’EPO, mostrano un netto aumento (21% rispetto al 2020) del numero di brevetti europei depositati dai più grandi produttori mondiali di semiconduttori.

Fonte: EPO Patent Index 2021

Alcuni nostri clienti

Traduzione brevetti per il settore dei semiconduttori:

Esigenza

Uno dei più importanti produttori di semiconduttori a livello Europeo e mondiale, nell’ottica di depositare i propri brevetti nel mercato americano, aveva l’esigenza di individuare uno studio di traduzione specializzato in brevetti e marchi. Tra i requisiti, la capacità di gestire la traduzione di un ingente numero di brevetti, particolarmente lunghi e complessi, da tradurre dal tedesco all’inglese americano e fornire certificazioni di conformità per ogni singolo brevetto tradotto.

Soluzione

Per fare fronte ad una tale richiesta, è stata creata una squadra dedicata composta di una quindicina di professionisti tra traduttori specializzati, revisori tecnici e ricercatori scientifici.

Sono stati creati glossari terminologici condivisi in tempo reale in modo da mantenere un’uniformità terminologica nei vari documenti tradotti, e memorie di traduzione condivise per migliorare ulteriormente la concordanza delle traduzioni. I suddetti archivi venivano poi aggiornati regolarmente in base alle correzioni fornite direttamente dagli avvocati brevettuali dell’azienda cliente.

Il livello di soddisfazione del cliente è stato molto elevato, con ottimi riscontri provenienti dai vari reparti coinvolti.

Mercury Translations

Mercury è uno studio di traduzioni con più di 25 anni di esperienza nel settore della Proprietà Intellettuale (Brevetti e Marchi).

Tra i nostri clienti vi sono aziende internazionali leader nel proprio settore, e studi brevettuali tra i più rinomati a livello nazionale ed internazionale. 

Hai bisogno di un preventivo per la traduzione professionale di brevetti e marchiContattaci senza impegno

Approfondimenti

La riservatezza e la tutela della sicurezza nella gestione dei dati sensibili, è di fondamentale importanza nell’ambito della Proprietà Intellettuale.

Scoprite come Mercury protegge i vostri dati in modo da evitare qualsiasi  manomissione non autorizzata.

Leggi approfondimento

Perché scegliere Mercury

Preventivo gratuito, in tempi rapidi

Raccontaci le tue esigenze: riceverai la nostra offerta in meno di 24 ore!

Mercury Translations