Le traduzioni di brevetti rappresentano uno strumento giuridico fondamentale per le imprese che hanno l’obiettivo di esportare innovazione nei mercati esteri. In questo contesto cruciale Mercury Translations emerge come un leader nel settore, specializzato nel core business delle traduzioni brevettuali. Ci impegniamo ogni giorno per proteggere con successo il portafoglio brevettuale delle aziende, nel rispetto degli accordi legali vigenti.
Offriamo servizi completi per la tutela della proprietà intellettuale
Da oltre 25 anni noi di Mercury Translations siamo un punto di riferimento per la traduzione di documentazione legata alla domanda di brevetto e alla tutela della proprietà industriale. Ciò include:
- fascicolo del brevetto
- memoria descrittiva
- set di rivendicazioni
- relazioni
- contenziosi brevettuali
- Expert Opinion
- ricerche di anteriorità
- convalide di brevetti europei
- cessioni di diritti
- contratti di licenza e di coesistenza.
La nostra competenza abbraccia più di 150 combinazioni linguistiche e ciò ci ha reso un partner di primo piano per patent attorneys e studi legali specializzati in consulenza brevettuale e diritto industriale. Mercury Translations si distingue per il suo perfezionismo nelle traduzioni di brevetti tecnici e scientifici. Con una solida esperienza nelle traduzioni brevettuali, ci siamo affermati come un’agenzia cui fare affidamento in alcuni settori chiave della nostra industria come:
- aeronautica
- automotive
- biotech
- chimica industriale
- elettronica
- farmaceutica
- informatica
- meccanica
- settore medico
- semiconduttori
- telecomunicazioni.
Come avvengono le traduzioni di brevetti
Nell’ambito delle procedure di anteriorità, deposito e opposizioni, Mercury Translations offre traduzioni di brevetti rapide, accurate, fedeli e conformi agli standard richiesti dagli uffici brevettuali principali come EPO, USPTO, JPO, KIPO e CNIPA. Tutto ciò è di fondamentale importanza visto il delicato settore trattato. Contribuiamo infatti a proteggere il brevetto da contraffazioni e a difenderlo da furti di proprietà e contenziosi.
La sinergia tra competenze linguistiche, tecniche, legali e burocratiche dà vita a traduzioni dei fascicoli brevettuali letterali e source-oriented. Il nostro staff utilizza glossari digitali personalizzati, aggiornabili su piattaforme condivise, per garantire coerenza e fedeltà nei testi.
I traduttori brevettuali e revisori di Mercury Translations sono supportati da memorie di traduzione e sistemi di traduzione assistita (CAT tool). Questi sono essenziali per garantire coerenza in documenti, progetti a lungo termine e aggiornamenti di testi su prodotti esistenti o nuove release, preservando l’omogeneità linguistica nello stile e nell’uso dei vocaboli.
Piani tariffari in base alle esigenze di traduzioni brevettuali
Mercury Translations ha inoltre a cuore la soddisfazione dei propri clienti. Per questo ha pensato di differenziare la propria offerta di traduzioni di brevetti attraverso tre piani tariffari adattabili alle diverse esigenze, basati sul tipo di documento, la finalità e il budget.
Il piano standard, perfetto per le ricerche di anteriorità, prevede:
- Glossario terminologico
- Traduttore madrelingua
- Revisione automatica
Abbiamo poi il piano standard plus per il deposito brevetti che include:
- Glossario terminologico
- Traduttore madrelingua
- Revisione automatica
- Controllo qualità linguista
Infine c’è il piano premium per le opposizioni brevettuali che offre:
- Glossario terminologico
- Traduttore madrelingua
- Revisione automatica
- Controllo qualità linguista
- Controllo qualità revisore
Mercury Translations è dunque il partner affidabile per le imprese che cercano servizi di traduzioni di brevetti di alta qualità, garantendo la protezione della proprietà intellettuale e il rispetto degli accordi legali. Contattaci oggi per un preventivo e affidati agli esperti nel settore della traduzione brevettuale.